CONTENITORE PER FILTRO DIAMETRO 1" PER...
CONTENITORE PER FILTRO DIAMETRO 1" PER CARTUCCIA FILTRO 20 " A SCHIACCIAMENTO
info@raccordietubi.it
Riferimento: 298215
LINDO FLANGIATO
Filtro autopulente a ciclone
Filtri autopulenti flangiati brevettati con testa e ghiera in Ottone e cartuccia Inox. Funzionamento a turbina con flusso elicoidale sia in servizio che in scarico. L’acqua greggia entra nel filtro e quindi, convogliata nella zona filtrante, esce pulita grazie al sistema autopulente a ciclone. Ideale dove sia necessario avere acqua priva di sostanze solide di piccolissime dimensioni e, in particolare, di sabbia. Il rubinetto di scarico, fornito di serie, permette di espellere la sabbia senza smontaggio.
Dotato di manometri controllo pressione.
I filtri autopulenti flangiati brevettati con testa e ghiera in ottone e cartuccia inox. Funzionamento a turbina con flusso elicoidale sia in servizio che in scarico. L’acqua greggia entra nel filtro e quindi, convogliata nella zona filtrante, esce pulita grazie al sistema autopulente a ciclone. Ideale dove sia necessario avere acqua priva di sostanze solide di piccolissime dimensioni e, in particolare, di sabbia. Il rubinetto di scarico, fornito di serie, permette di espellere la sabbia senza smontaggio. Dotato di manometri controllo pressione
Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
CONTENITORE PER FILTRO DIAMETRO 1" PER CARTUCCIA FILTRO 20 " A SCHIACCIAMENTO
Filtri a rete o a dischi, hanno principalmente la funzione di trattenere le particelle inorganiche solide sospese nell’acqua, come limo, sabbia fine ed altre scorie, a secondo delle caratteristiche costruttive degli elementi filtranti. Questi filtri sono particolarmente indicati per acque molto cariche che richiedo frequenti contro-lavaggi.
Nei filtri a rete le impurità vengono trattenute dalle maglie di una reticella, che può essere metallica o di materiale plastico.
I filtri a dischi hanno un corpo filtrante costituito da una pila (o colonna) di dischi con superficie scabra. Durante il funzionamento i dischi sono tenuti in stretta aderenza e le particelle sospese vengono trattenute dagli interstizi (o porosità) che si formano, a causa della scabrezza, fra le superfici di contatto dei dischi.
Durante i contro-lavaggi viene allentata l’aderenza fra i dischi, favorendo il rapido allontanamento delle impurità trattenute.
Nei filtri a dischi e a rete le dimensioni delle luci filtranti sono espresse in “mesh”. Quanto più sono alti i valori di questo parametro , tanto più piccole sono le dimensioni delle particelle trattenute.
ART.189
FILTRO AUTOPULENTE IN OTTONE NATURALE
DESCRIZIONE
Adatti all’impiego in impianti idraulici, di riscaldamento, di condizionamento e aria compressa.
Dotato di cartuccia filtrante estraibile, doppio manometro e rubinetto portagomma per lo scarico delle impurità.
Corpo in ottone nichelato.
Temperatura minima e massima d’esercizio: 0°C, 100°C in assenza di vapore.
Attacchi filettati ISO 228 (equivalente a DIN EN ISO 228 e BS EN ISO 228).
Grado di filtrazione: 300µm.
Corpo e tappo d'ispezione in ottone,
fi ltro acciaio inox AISI 302. Attacchi
femmina
Temperatura d'esercizio: 0°C / 80°C
HF RUOTABILE
Filtro autopulente semi-automatico
Filtri autopulenti semi automatici. Funzionamento a ciclone con flusso elicoidale in servizio. La fornitura comprende: testa ruotabile di 360°, attacchi bocchettonati in Ottone con valvola di non ritorno incorporata, corpo in materiale plastico rinforzato con fibra di vetro, cartuccia in Acciaio Inox con sistema elicoidale, vaso trasparente, scarico semi automatico per attivare lavaggio controcorrente e datario manutenzioni. Speciale per attacchi sia in linea che verticali.
É un’apparecchiatura all’avanguardia nel campo dei filtri autopulenti semiautomatici a ciclone in quanto, oltre allo scarico dello sporco raccolto, con il suo sistema di lavaggio controcorrente garantisce un’efficace e reale pulizia anche della cartuccia filtrante. Per la pulizia dell’elemento filtrante è sufficiente l’apertura dello scarico posto sul fondo del vaso; questa semplice operazione attiva il sistema di lavaggio in controcorrente.
Ad ogni azionamento dello scarico si aziona il sistema: filtrazione acqua per lavaggio scarico automatico lavaggio in controcorrente automatico. La conformazione della cartuccia tende poi a convogliare lo sporco sul fondo del vaso grazie ad un effetto ciclone facilitando così l’accumulo del filtrato sul fondo del vaso. Inclusa chiave smontaggio/apertura vaso.
FILTRO RACCOGLI IMPURITA' PN20
Corpo e tappo d'ispezione in ottone,
fi ltro acciaio inox AISI 302. Attacchi
femmina
Temperatura d'esercizio: 0°C / 80°C
CARATTERISTICHE FC GREEN V/T
I contenitori FC GREEN V/T sono composti da testata, ghiera e vaso e sono adatti per ospitare sia cartucce usa e getta che
lavabili.
I contenitori hanno testata con inserti in ottone, vaso in san e ghiera per facilitare le operazione di montaggio e smontaggio
dell'elemento filtrante. I modelli disponibili sono da 9" - 20" (a richiesta 5" - 7").
Per la manutenzione e gli interventi di sanificazione è possibile rivolgersi ai Centri Assistenza Autorizzati.
Apparecchiatura conforme al D.M. n. 174/2004 e al D.M. n. 25/2012.
LINDO BIOS
Filtro autopulente a ciclone
Filtri autopulenti brevettati con testa e ghiera in Ottone e cartuccia a specchio Inox. Funzionamento a turbina con flusso elicoidale sia in servizio che in scarico. L’acqua greggia entra nel filtro e quindi, convogliata nella zona filtrante, esce pulita grazie al sistema autopulente a ciclone. Ideale dove sia necessario avere acqua priva di sostanze solide di piccolissime dimensioni e, in particolare, di
sabbia. Il rubinetto di scarico, fornito di serie, permette di espellere
la sabbia senza smontaggio. Le versioni da 1”1/2” e 2” sono dotate di manometro controllo pressione. INCLUSO “BIOS” SYSTEM, inibizione batterica.
Grazie al dispositivo di cui è dotato, l’acqua da filtrare viene immessa nel vaso tangenzialmente alla parete, così da creare un vortice che spinge le particelle più pesanti a scorrere lungo la parete interna del vaso ed a depositarsi sul fondo senza intasare la cartuccia filtrante, realizzata in modo tale da ottenere una superficie liscia e scorrevole, per cui le impurità tendono a scivolare verso il basso, piuttosto che aderire alla cartuccia come nei filtri tradizionali.
IL filtro Euroacque dissabbiatore di sicurezza autopulente a turbina brevettato per la filtrazione delle acque. Adatto sia per uso potabile che tecnologico e resistente alle corrosioni. Testa e ghiera in ottone cromato. Cartuccia in acciaio inox a specchio. Vaso trasparente infrangibile. Il filtro è dotato di scarico manuale a rubinetto. Funzionamento a turbina con flusso elicoidale sia in servizio che in scarico. La pulizia si effettua semplicemente aprendo lo scarico. La fornitura comprende scarico manuale per filtro mod. Lindo. La fornitura comprende: testa in ottone cromato con sistema a turbina brevettato, ghiera in ottone cromato, cartuccia filtrante in acciaio inox (lamiera stampata a specchio per ottenere una superficie liscia e scorrevole grazie alla quale le impurità aderiscono più difficilmente alla cartuccia), vaso infrangibile trasparente in Trogramid, scarico a rubinetto, istruzioni ed imballo.
GIGANT
Filtro autopulente a ciclone
Filtri dissabbiatori autopulenti a ciclone brevettati. Grazie all’effetto super elica il numero di pulizie si riduce in modo consistente: ciò si ottiene mediante l’elica brevettata collocata alla base della cartuccia che crea un effetto elicoidale che allontana le particelle in sospensione dall’elemento filtrante. Dotato di collare di chiusura A Clamp in acciaio inox, (AISI 316) e cartuccia di grandi dimensioni
in Acciaio Inox, corpo filtro in poliammide rinforzata e scarico.
Manometri di controllo differenziale pressione e valvola di scarico
3/4” inclusi. Disponibile con vari gradi di filtrazione (cartuccia inox: 50, 100, 200, 500, 1000, 3000 micron – cartuccia a dischi: 20; 50 micron).
Il filtro Euroacque autopulente ad elica brevettato. Per lavare il filtro e sufficiente aprire lo scarico del filtro per azionare il sistema autopulente ad elica. La pulizia dell’elemento filtrante si ottiene mediante un’elica brevettata collocata alla base della cartuccia (in acciaio inox), risultato di un attento studio di disegno e meccanica idraulica. Le sue alette deflettrici creano all’acqua che entra nel filtro un effetto elicoidale, che sposta le particelle in sospensione contro le pareti del coperchio, mantenendole lontane dall’elemento filtrante e riducendo in tal modo al minimo la frequenza delle pulizie. Il corpo del filtro è realizzato in poliammide rinforzata. Gigant è dotato di un pratico collare di chiusura realizzato in acciaio inox AISI 316 e le guarnizioni per la perfetta tenuta idraulica sono in NBR. Il filtro è dotato di n° 2 manometri di controllo, scarico di fondo per facile eliminazione delle impurità raccolte e tappo speciale per installazione orizzontale o a squadra
FILTRI PER INSTALLAZIONE IN POZZETTO
Filtro a cartuccia d=1” F-F a “T” con contenitore
raccolta 50 mesh
Filtro con contenitore di raccolta per le impurità, posizionabile con gli attacchi alle tubazioni in basso.
Si pulisce semplicemente estraendo la cartuccia dal filtro senza contaminare l’acqua dell’impianto
Il contenitore di raccolta evita che lo sporco ricada all’interno del filtro e quindi nella tubazione all’atto
dell’estrazione della cartuccia. Si rimonta facilmente il tutto, operando sempre dall’alto.
Il disegno a lato mostra come, se posiziono il filtro a “T” nella versione standard al rovescio, con il
bicchiere di raccolta sporco rivolto verso l'alto, seguendo il flusso dell’acqua indicato dalle frecce,
l’acqua entra da sinistra e sale, attraversa la cartuccia filtrante dall’interno verso l’esterno ed esce in
basso a destra. Lo sporco si ferma all’interno della cartuccia filtrante e cade per gravità verso il basso
quando si ferma il flusso d’acqua. Quando tolgo la cartuccia filtrante non trovo lo sporco ricaduto sul
fondo della tubazione di ingresso.
Il disegno a lato mostra come, se posiziono il filtro a “T” nella versione modificata con l’inserimento
del contenitore all’interno della cartuccia filtrante, l’acqua entra da sinistra e sale, attraversa il
contenitore all’interno della cartuccia filtrante ed arriva in alto dove trova dei fori, scende nell’intercapedine
fra la cartuccia filtrante ed il contenitore, attraversa la cartuccia filtrante dall’interno verso
l’esterno ed esce in basso a destra. Lo sporco in questo caso si ferma nell’intercapedine. Posso quindi
estrarre la cartuccia filtrante con all’interno il contenitore e pulire il tutto. Niente ricade all’interno
della tubazione.
BRASS racchiude in sé soluzioni tecnologiche d’avanguardia che lo pongono al vertice della categoria essendo costruito con la testata in ottone OT 58 nichelato e il contenitore in policarbonato. Può essere equipaggiato con varie cartucce.
Da questi dati è facile capire che la peculiarità di questo filtro è l’elevata qualità.
E’ data così una valida alternativa al pratico ed economico BIG.
CARATTERISTICHE CARTUCCIA NYLON LAVABILE SERIE NY
La cartuccia in rete filtrante, che può essere in rete di nylon o in acciaio, può avere vari gradi di filtrazione ed è in grado di
trattenere il materiale in sospensione fino all’intasamento, rilevabile attraverso un aumento delle perdite di carico dell’impianto. A
questo punto è necessario procedere alla pulizia della cartuccia filtrante. Le cartucce NY possono essere lavate e riutilizzate, a
differenza delle cartucce in filo avvolto che devono essere sostituite una volta raggiunto il massimo grado di intasamento. Per
i contenitori con attacchi da .”, .” e 1” le cartucce NY sono disponibili nella versione DOE senza piattelli. Per contenitori con
attacchi da 1”., 1”. e 2” le cartucce NY sono disponibili nella versione SOE 222.
Prodotto conforme al D.M. n. 174/2004 e al D.M. n. 25/2012.
CARTUCCIA FILTRANTE IN RETE DI POLIPROPILENE DA 5" CON ORING RL5 504C05
ART.189
FILTRO AUTOPULENTE
DESCRIZIONE
Adatti all’impiego in impianti idraulici, di riscaldamento, di condizionamento e aria compressa.
Dotato di cartuccia filtrante estraibile, doppio manometro e rubinetto portagomma per lo scarico delle impurità.
Corpo in ottone nichelato.
Temperatura minima e massima d’esercizio: 0°C, 100°C in assenza di vapore.
Attacchi filettati ISO 228 (equivalente a DIN EN ISO 228 e BS EN ISO 228).
Grado di filtrazione: 300µm.
CARTUCCIA CON CRISTALLI DI POLIFOSFATO DA 10" CON ORING HA10 504F08
FILTRO RACCOGLI IMPURITA' PN20
Corpo e tappo d'ispezione in ottone,
fi ltro acciaio inox AISI 302. Attacchi
femmina
Temperatura d'esercizio: 0°C / 80°C