SENSORE PIOGGIA IRRITEC IGGTS21103
SENSORE PIOGGIA IRRITEC
info@raccordietubi.it
Riferimento: 436071
INSTALLAZIONE:
CARATTERISTICHE:
DIMENSIONI:
Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
INSTALLAZIONE:
CARATTERISTICHE:
DIMENSIONI:
SENSORE PIOGGIA IRRITEC
Un unico programmatore, con un’ampia scelta di tempi già impostati, per gestire con la massima semplicità due linee di irrigazione indipendenti, premendo pochi pulsanti. Funziona a batterie, perciò non servono collegamenti elettrici: basta avvitarlo al rubinetto ed è pronto all'uso. E' possibile scegliere fra 19 programmi già impostati, per tutte le più comuni esigenze di irrigazione, e interromperli in qualsiasi momento. Dotato di schermo LCD retroilluminato e pratica funzione di partenza ritardata del programma scelto. Controllato e testato per un funzionamento affidabile e senza problemi, è predisposto per il collegamento con il dispositivo Rain Sensor, che interrompe il programma scelto in caso di pioggia e lo riprende automaticamente quando ritorna il bel tempo.Programmatore automatico a due vie, con irrigazione su linee indipendenti. Funziona con 2 batterie alcaline stilo tipo AA da 1,5 V, poste in un vano batterie antipioggia. Facile programmazione con un pulsante digitale. 19 programmi pre-impostati ( off) per ciascuna linea, riassunti in uno schema sulla mascherina frontale. Schermo LCD retroilluminato ad alta leggibilità in ogni condizione, per la visualizzazione delle funzioni (programmazione, tempo mancante, tempo d’irrigazione, sensore pioggia). Tasto partenza immediata o ritardata 1-23 ore per entrambe le linee. Tasto di apertura manuale (test di 5 minuti). Struttura rinforzata. Pannello frontale in bimateriale. Coperchio trasparente di protezione. Parti elettroniche isolate e assenza di cavi a vista. Attacco rubinetto 3/4” (20 - 27 mm) con ghiera pivotante. Filtro lavabile. Pressione di esercizio da 0,5 a10 bar. Collegabile al Rain Sensor base (90915) oppure al Rain Sensor RF radio (90831 tramite interfaccia opzionale 8480). Controllato e testato al 100%
(modello senza schermo). Autonomia per 1 stagione. Ingresso per sensore pioggia Grazie a questa opzione
si potrà risparmiare acqua per un consumo intelligente ed eco-friendly. Grande display nel modello LCD:
4,5x6,0cm Il comodo display è il più grande sul mercato per questa categoria di prodotto: questo permetterà
di programmare la centralina più facilmente. Water Budget da 0% a 200% I tempi d’irrigazione possono
essere facilmente impostati per tutto l’anno e successivamente regolati tramite una percentuale da 0% a
200% con incrementi del 10%: una vera e propria programmazione intelligente grazie alla facile regolazione
dell’irrigazione stagionale.
Grazie alle sue caratteristiche innovative la nuova TempusTMDC è la centralina ideale per gestire
l’irrigazione in aree senza elettricità. La connessione Bluetooth permette di programmare la centralina
in modo semplice e intuitivo tramite la nuova App Toro. TempusTMDC è disponibile in due versioni: con
e senza schermo LCD
Specifiche Tecniche
• Tempo di irrigazione : da 1 min a 8 ore (aumento 1 min)
• Programmazione flessibile:
– Giornaliera
– Settimanale
– Irrigazione giorni pari/dispari
– Irrigazione a intervalli da 1 a 31 giorni
• Programma che evita le “sovrapposizioni” tra partenze
• Partenza automatica, semi-automatica e manuale
• Memoria permanente
• Ritardo pioggia da 1 a 15 giorni o «permanente»
• Contenitore IP68, 100% resistente all’acqua
• Batterie: (batterie 4x1.5V per il modello con LCD; batteria 9V per il modello senza LCD)
• Temperatura di esercizio: -10°C 50°C
• Output 9 VDC latching
• Distanza massima di 300 m tra la centralina e il solenoide DCLS-P (sezione cavo 0,75mm2)
Garanzia: 2 anni
Spia che attesta la corretta comunicazione e l'integrità del segnale
Punto d'interruzione irrigazione regolabile da 3 - 25 mm di precipitazione
Compatibili con tutti i programmatori
La gamma di trasmissione fino a 91.4m offrevirtualmente opzioni d'installazione senza limiti
Facile e versatile montaggio del corpo unico del sensore che non richiede speciali strumenti per il montaggio
Indicatore di stato
Sistema Smart BypassTM che consente al sensore di riattivarsi automaticamente
Copertura ad incastro che protegge il ricevitore
Durata batteria 5 anniTipo Sensore: standard-industriale a dischi igroscopici
Temperatura operativa: da -29 °C a 49 °C
Materiale: polimero anti -UV
Caratteristiche per i sensori senza fili:
- Estensione di trasmissione: fino a 91.4 m
- Batteria: 2 CR2032 da 3V a celle
EVOLUTION - PROGRAMMATORE ELETTRONICO
Numero di settori: da 4 a 16 - Utilizzo tipico: irrigazione di parchi e giardini
Caratteristiche principali: programmatore espandibile con moduli a innesto rapido. Connettore per modulo
radio multifunzione che permette la comunicazione wireless con diversi dispositivi: il telecomando, fino a 3
sensori di umidità ed un sensore meteorologico. Due modalità di programmazione, la prima è da tastiera,
tramite una interfaccia utente a due livelli, di base o avanzata , la seconda è tramite PC dal quale, con l’uso
delle librerie contenute all’interno del software (gratuito), è possibile compilare un programma scegliendo
per immagini il tipo di irrigatore, pianta, terreno, pendenza ed esposizione al sole. Terminata la programmazione,
i programmi possono essere trasferiti con una normale chiavetta USB che permette inoltre di salvarli
su una memoria. Uno, due o tre programmi irrigui in funzione contemporaneamente (fino a tre valvole in
funzione contemporaneamente, ciascuna con il proprio tempo). Programma “crescita” (grow-in) per l’irrigazione
specifica del prato appena seminato.
Garanzia: 3 anni
Versione per montaggio all’interno o in luogo riparato con trasformatore 220/24 V interno.
90915 Rain Sensor
Sensore di pioggia che interrompe automaticamente il programma di irrigazione quando piove e lo riprende, all’orario stabilito, quando ritorna il bel tempo. Dotato di puntale che evita il depositarsi accidentale di foglie sul sensore, garantendo la massima affidabilità di funzionamento. Si installa facilmente all’aperto, sull'apposita staffa in acciaio e si collega facilmente via cavo al programmatore.
È possibile utilizzare fino a tre sensori suolo (uno per programma) per monitorare il livello di umidità del terreno ed evitare l’irrigazione insufficiente o eccessiva. Con una portata wireless fino a 152,4 m, non sono necessarie operazioni di scavo per l'installazione.
Impostazioni temporali flessibili: irrigazione ogni stazione 1-240 minuti
Fino a 8 ore di inizio al giorno – Ideale per nuovi prati e riduzione del deflusso
Funzione di ritardo pioggia- Impostazioni ritardo 24, 48 e 72 ore
Funzione di bilancio idrico – regola facilmente i tempi di esecuzione in base alla stagionalità
Programmi indipendenti di irrigazione doppia: giorni della settimana, intervalli di irrigazione e giorni pari / dispari
Il collegamento del sensore pioggia con interruttore by-pass semplifica l’installazione del sensore pioggia. Sensore pioggia venduto separatamente
Il connettore di alimentazione per trasformatore elimina il fastidio dei fili scoperti
Programmatore automatico a una via. Dotato di un pannello fotovoltaico integrato, funziona con energia solare anche senza essere esposto direttamente ai raggi del sole. Non necessita dell'utilizzo di batterie. Facile programmazione attraverso tecnologia Bluetooth® e app Claber myAquaSolar. 2 programmi totalmente personalizzabili. Tasto per messa in off del programmatore e avvio della funzione manuale (attivabile anche da App). Programmazione settimanale con esclusione dei singoli giorni. Parti elettroniche isolate e assenza di cavi a vista. Attacco rubinetto 3/4" (20-27 mm) con ghiera pivotante. Filtro lavabile. Pressione di esercizio da 0,5 a 10 bar. Collegabile al Rain Sensor base (90915). Controllato e testato al 100%.
Programmatore a batteria monostazione Baccara, montato su elettrovalvola da 1" Femmina Baccara G75. Nel reparto raccorderia filettata sono disponibili riduzioni che riducono il filetto in entrata ed in uscita a 3/4" Femmina o maschio.
Installazione:
CARATTERISTICHE:
DIMENSIONI:
Installazione:
CARATTERISTICHE:
DIMENSIONI:
Funzioni
• Tempi di irrigazione da 1 a 360 min. con 1 minuto di incremento • Singolo programma
• Due partenze programmabili all’ora desiderata
• Funzione mist con due partenze giornaliere
• Frequenza dell’irrigazione programmabile settimanalmente o fino a 15 giorni di intervallo
• Funzione rain-delay per poter ritardare il ciclo irriguo fino a 7 giorni
• Apertura manuale con tempo programmabile da 1 a 360 minuti con 1
minuto di incremento
• Programmazione attraverso App Bluetooth per Android (4.3 o superiore)
o iOS (8.0 o superiore)
Caratteristiche
• Alimentazione con 2 batterie AA alcaline (non fornite) • Comunicazione bluetooth 4.0 BLE Low Energy
• IP55 resiste alla pioggia
• Pressione d’esercizio min. 0,5 bar - max 8 bar
• Attacco a rubinetto in entrata 3/4” femmina • Attacco in uscita 3/4” maschio
• Portata d’acqua da 2 a 40 litri/min.
• Temperatura d’esercizio aria da 6 a 60°C
• Solo per acqua fredda
• Filtrino di protezione impurità in ingresso